Ripristino pavimentazioni in c.a. e superfici metalliche, rivestimenti antiacidi, riparazioni e trattamenti antiusura
DESCRIZIONE: sistema epossidico speciale bicomponente, impermeabile, antiacido, con indurimento a temperatura ambiente anche in presenza di elevata umidità.
IMPIEGHI: Malta epossidica ad alta resistenze meccaniche e chimiche, indicata anche per grosse colate ed ottimo legante per ancoraggi di macchinari, tirafondi, metallo su cemento e riparazione di pavimentazioni. MARYCEM è utilizzabile per pavimentazioni e rivestimenti, impermeabilizzazioni nell’industria chimica, meccanica, alimentare, grandi magazzini, edilizia, riporti su tubazioni in cemento o metallo, collegamento tra materiali diversi, rivestimento casse acqua mare, pavimentazione casa zucchero, caseifici e pompe verticali.
CARATTERISTICHE: vedi scheda tecnica
APPLICAZIONE: A seconda del lavoro da eseguire, si può scegliere tra le due versioni del prodotto: MARYCEM LIQUIDO per superfici orizzontali diventa autolivellante, MARYCEM TIXO/R per superfici verticali. In caso di spessori elevati su superfici verticali, si può operare a più riprese, tanto da ottenere il riporto voluto. Al termine dell’applicazione di MARYCEM, dopo l’indurimento totale, si può applicare MONOSINT 12 per ottenere una mano a finire della colorazione desiderata. Nell’applicazione di MARYCEM su cemento sgrassatura e pulizia sono indispensabili, qualora il cemento risulti poroso con tendenza allo sgretolamento, si consiglia la primerizzazione preventiva con CRETE. Per l’applicazione di MARYCEM su metallo è consigliabile la sabbiatura, qualora questa non fosse possibile si può operare con attrezzatura idonea asportando la ruggine che si presenta in spessori elevati ed effettuando poi una successiva spazzolatura, infine si procederà all’applicazione diretta di CONVERT – OX aspettando poi 24 ore prima di stendere MARYCEM. Per le applicazioni su metallo il promotore di adesione più indicato è WASH PRIMER FZ 25. MARYCEM va lasciato indurire per 24 ore a temperatura ambiente, l’indurimento totale, con lo sviluppo delle massime resistenze meccaniche, avviene dopo 4 – 5 giorni di maturazione a 25°C.
PULIZIA ATTREZZI: Lavare immediatamente dopo l’uso tutte le attrezzature e gli utensili con DETERSIL.
PRECAUZIONI: Utilizzare tutti i dispositivi di protezione individuale idonei per la manipolazione del prodotto. Consultare le schede di sicurezza specifiche dei due componenti.
STOCCAGGIO: Nei recipienti originali ben chiusi e in ambiente fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore il prodotto è conservabile per 1 anno.
CONFEZIONI: Entrambi i tipi di MARYCEM sono disponibili in confezione da Kg 5 e da Kg 25.