MONOSINT EL
FINITURE PER PAVIMENTI, PARETI, TERRAZZI, PISCINE, VASCHE E SERBATOI - RESINE FLESSIBILI E/O IMPERMEABILIZZANTI
Pavimentazioni e rivestimenti elastici
DESCRIZIONE: Resina speciale poliuretanica ad elevate caratteristiche chimiche e meccaniche.
PRESTAZIONI: MONOSINT EL può essere usato come vernice elastica, per impermeabilizzazioni o come malta autolivellante, previa aggiunta di granuli di gomma di varie dimensioni.
IMPIEGHI: MONOSINT EL, grazie alle sue caratteristiche di elevata elasticità, viene impiegato per ravvivare asfalti, ai quali conferisce colore oltre che una superficie resistente ed antisdrucciolo, sigillature elastiche di giunti, rivestimenti di cementi cavillati, e, con diluizioni del 30%, diventa un ottimo impregnante.
CARATTERISTICHE:
Temperatura minima di impiego: 5°C
Tempo di utilizzo della miscela: 10 h
Tempo di gelificazione a 20°C in film: 3 – 6 h
Tempo di indurimento completo: 3 – 6 gg
Applicazione, pennello, rullo, spruzzo o spatola
Resa. 200 gr/m2 per mano
Colore: rosso, grigio, nero, alluminato ed altre tinte a richiesta
Rapporto con granuli di gomma: 1/6
RESISTENZE CHIMICHE: MONOSINT EL mostra buona resistenza chimica agli alcali e agli acidi a media concentrazione.
APPLICAZIONE: Le superfici dovranno essere possibilmente sabbiate, decapate, sgrassate, spazzolate o irruvidite: una buona preparazione garantisce un ottimo risultato finale e, nel caso di supporti particolarmente problematici, si consiglia l’uso del promotore di adesione MONOSINT PRIMER. Miscelare accuratamente il prodotto prima dell’uso ed applicare più mani in spessori sottili, facendo attenzione a non creare accumuli. Tra l’applicazione di una mano e l’altra non dovranno trascorrere più di 12 ore. Al fine di aumentare ulteriormente le caratteristiche meccaniche del prodotto si consiglia di interporre tra una mano e l’altra un telo di TESSUTO NON TESSUTO avendo cura di sovrapporre i lembi tra un foglio e l’altro per circa 1,5 cm.
PULIZIA ATTREZZI: La pulizia finale degli attrezzi può essere effettuata con DETERSIL.
PRECAUZIONI: Applicare in locali ben ventilati, proteggendosi con mascherine e guanti di gomma. Tenere lontano da fiamme o sorgenti di calore.
STOCCAGGIO: MONOSINT EL va sempre conservato nei contenitori originali ermeticamente chiusi poiché reagisce a contatto con l’umidità atmosferica producendo prima un aumento della viscosità e poi una gelatinizzazione del prodotto. Nelle condizioni ottimali di stoccaggio e in ambiente fresco e ventilato MONOSINT EL è conservabile per 6 mesi.
CONFEZIONI: MONOSINT EL è disponibile in confezioni da Kg 1, da Kg 5 e da Kg 12.