Sistema epossidico resistente alle alte temperature per incollaggi ed inghisaggi navali
DESCRIZIONE: NAVEPOXY è costituito da un sistema epossidico fillerizzato con inerti minerali, solvent – free ed esente da ritiri dimensionali.
IMPIEGHI: Il sistema è particolarmente formulato per inghisare componenti, anche di grosse dimensioni, in metallo, plastica o vetroresina su strutture navali ogni qualvolta si presenta la necessità di combinare un eccellente profilo prestazionale meccanico con elevate resistenze alle alte temperature.
NAVEPOXY risulta anche indicato per il poliaccoppiaggio di materiali cementizi, plastiche, metalli ferrosi e pietre naturali.
PROPRIETA’:
Temperatura minima di impiego: 10°C
Pot – life a 25°C (per 150 g): 30’
Tempo di primo indurimento a 25°C: 3 – 4 h
Tempo di indurimento completo a 25°C: 10 – 15 gg
Applicazione: a spatola, a cazzuola o per colata
Consumo Teorico: 1,5 – 1,8 Kg/m2/mm
Peso specifico: 1,87 (Componente A) – 1,10 (Componente B)
Viscosità del Componente A a 25°C: 62500 mPa.s (Girante R 6 – Velocità 10 RPM)
Colore: a richiesta
Rapporto di impiego in peso: 100/6
CARATTERISTICHE MECCANICHE DEL SISTEMA INDURITO:
Resistenza a compressione (ASTM – D 695): > 400 Kg/cm2
Resistenza a trazione (ASTM – D 638): 150 Kg/cm2
Resistenza a flessione (ASTM – D 790): > 300 Kg/cm2
Durezza a 25°C: 86 Shore D 5
Durezza a 100°C: 65 Shore D 5
HDT: > 125°C
APPLICAZIONE: Preparare accuratamente le superfici da trattare che dovranno presentarsi completamente asciutte, coerenti ed esenti da polvere, tracce di olio, e da parti friabili od ammalorate. Miscelare meccanicamente i due componenti, rispettando scrupolosamente il rapporto di impiego di 100/6 in peso, mediante trapano con ventola, frullino o usando un’impastatrice, avendo cura di raschiare periodicamente i bordi del recipiente di mescola per evitare la formazione di zone non reagite. Procedere quindi all’applicazione del sistema per colata o mediante spatola o cazzuola.
PULIZIA ATTREZZI: Pulire accuratamente ed immediatamente dopo l’uso tutti gli attrezzi e gli utensili utilizzati durante l’applicazione mediante DETERSIL.
PRECAUZIONI: Utilizzare appropriati Dispositivi di Protezione Individuale ed evitare il contatto con gli occhi e la pelle. Per maggiori informazioni consultare le specifiche schede di sicurezza dei due componenti.
STOCCAGGIO: Se correttamente conservato nei contenitori originali ben chiusi in ambiente aerato e al riparo dalle intemperie dal gelo e da fonti di calore il prodotto è conservabile per 12 mesi.
Temperature di stoccaggio troppo basse causano alla resina un aumento di viscosità considerevole (subordinata alla temperatura specifica) che può pregiudicare l’applicazione: quando ciò accade occorre riscaldare la resina sino ad una temperatura di 60 – 70°C, è poi necessario miscelarla accuratamente e lasciarla raffreddare sino ad una temperatura di 20 – 25°C prima dell’utilizzo.
CONFEZIONI: NAVEPOXY è disponibile in confezioni predosate da Kg 5,300, da Kg 10,600 e da Kg 15,900.