Malta epossidica plasmabile per il ripristino di strutture in calcestruzzo ammalorate
DESCRIZIONE: PLASTICRETE è un sistema bicomponente composto da miscele di inerti selezionati premiscelati con resine epossidiche ed indurenti amminici.
IMPIEGHI: PLASTICRETE viene impiegato nel ripristino di strutture ammalorate in calcestruzzo. Esso presenta il grande vantaggio di una facile applicazione in verticale per plasmatura o a cazzuola anche in spessori consistenti (5 cm).
La compatibilità con l’acqua rende facile il lavoro di finitura a frattazzo o a cazzuola anche su superfici complicate.
CARATTERISTICHE:
Rapporto di impiego: 100/100 (in peso e in volume)
Colore: simile al calcestruzzo
Resistenza a compressione: 225 Kg/cm2
Peso specifico: 1,4 Kg/lt
Viscosità: pasta
Applicazione: cazzuola, frattazzo o per plasmatura
APPLICAZIONE: Il supporto dovrà essere preparato con un primer epossidico (CRETE) che renda la superficie appiccicosa e in grado di trattenere il rivestimento successivo. Miscelare quindi i due componenti seguendo il rapporto di impiego specificato fino a quando l’impasto non assume un colore perfettamente omogeneo, quindi procedere all’applicazione a cazzuola, con frattazzo o per plasmatura.
PULIZIA ATTREZZI: La pulizia finale degli attrezzi può essere effettuata con DETERSIL.
PRECAUZIONI: Proteggersi indossando guanti, creme barriera, camici ed occhiali. In caso di contaminazione asportare il prodotto con tovaglioli assorbenti e lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua e sapone.
STOCCAGGIO: In contenitori ben chiusi e in ambiente fresco ed asciutto il prodotto è conservabile per un anno. Il prodotto può cristallizzare alle basse temperature, per riportarlo alle condizioni di specifica riscaldare il contenitore a bagnomaria a 80°C per 2 – 3 ore avendo cura di lasciarlo raffreddare prima dell’impiego.
CONFEZIONI: PLASTICRETE è disponibile in confezioni predosate, già comprensive dei due componenti, da Kg 10 e da Kg 30.